blog blog blog

Gestione della Web Reputation

Gestire la propria reputazione online significa stabilire le strategie e le azioni più efficaci per migliorare la percezione degli altri nei vostri confronti

Se qualcuno parla male della vostra azienda o della vostra attività, sulweb reputation web tutti lo sapranno.
Oltre il 96 % degli utenti che naviga su Internet (Fonte Nielsen) usa Google per decidere l'acquisto di un servizio o di un prodotto, o per scegliere una attività commerciale,  comparando le offerte e monitorando i commenti negativi o positivi di altri utenti. 

Il  corso ha l'obiettivo di fornire strumenti e metodi per gestire la reputazione di una Azienda o di una attività nei canali on-line.





Il corso intende approfondire i seguenti aspetti teorico-pratici:

- Come si misura la propria reputazione online? 
- Come  intervengono Internet e il Web 2.0 nei processi di comunicazione tra utenti on line, tra utenti e impresa on line?
- Come analizzare la mia Reputation on line? (=Cosa dicono di me in Rete?)
- Quali possono essere i rischi di una mancata o cattiva comunicazione on line?
- Errori da evitare 
- Come correggere la propria Reputazione on line e migliorare così la propria popolarità in rete? 


Gestire la propria reputazione online significa dunque stabilire le strategie e le azioni più efficaci per migliorare la percezione del brand e la brand reputation, offrendo una consulenza completa per la gestione delle relazioni e della presenza online.

Se qualcuno parla male di voi, della vostra azienda, del vostro marchio è possibile intervenire rendendo minimi i danni di un passaparola negativo, volgendo tali attività a vostro vantaggio. 

Inoltre le attività che rafforzano la comunicazione online aiutano e migliorano il posizionamento su Google, la visibilità del sito web, il lancio di un nuovo prodotto, di un evento, la presentazione di una nuova collezione o di altri eventi importanti per la vita aziendale

Attraverso le attività di posizionamento in prima pagina su Google e all'uso proattivo dei social network è possibile correggere in positivo una popolarità negativa di un brand, un marchio aziendale, una persona.


Richiedete la brochure gratuita del corso 

Richiedi la brochure gratuita per questo corso

Privacy I dati richiesti verranno utilizzati da ATE nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali", per gli adempimenti connessi all'invio delle informazioni didattiche richieste e saranno trattati in modo sia manuale che automatizzato. L'interessato gode dei diritti di cui all'articolo 7 dal D. Lgs. 196/2003 e può chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati; di opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso. Titolare, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, è ATE info@accademiatelematica.it, nel cui ambito sono definite le figure responsabili del trattamento dei dati. Dichiarazione di consenso: Preso atto dell'informativa che precede, autorizzo ATE al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali forniti per le finalità su indicate.
Nome e Cognome
Email*
Richiesta
Telefono*
Privacy:
dichiarazione di consenso*
Leggi le condizioni
I dati verranno utilizzati solo per rispondere al messaggio

Ufficio di Segreteria SOLTEC IT -  Via della Gualderia 9  - 10023 Chieri (TO)  - P.IVA  11948240012 
Tel. uffici: +39 011 2767180 
Informazioni sulla didattica Tel: +39 3294592139  oppure 3934064107
email: info@accademiatelematica.it 
Sviluppo sito: Web Agency Torino - Chieriweb.it