blog blog blog blog


I dati richiesti verranno utilizzati da ATE nel pieno rispetto di quanto previsto già dal D. Lgs. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali"  e dal nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679), per gli adempimenti connessi all'invio delle informazioni didattiche richieste e saranno trattati in modo sia manuale che automatizzato. 

ATE chiederà sempre il consenso libero ed informato e mai implicito, prima di raccogliere qualunque dato. 

La raccolta sarà effettuata esclusivamente per finalità di risposta a informazioni espressamente richieste sui corsi dell'accademia o, per chi è già iscritto, per l'esercizio corretto del corso  finché dura il rapporto con l'iscritto (ad esempio per l'invio di materiale didattico) e per  i relativi obblighi legali connessi (ad esempio a fini fiscali). Inoltre i dati verranno conservati e adeguatamente protetti per un periodo di tempo congruo rispetto alle finalità prima espresse.

L'interessato gode dei diritti del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati (Reg. UE 2016/679). in particolare può chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati; di opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso.  

Titolare, ai sensi di legge, è ATE info@accademiatelematica.it, nel cui ambito sono definite le figure responsabili del trattamento dei dati.

Cookie Policy

Per saperne di più clicca qui

 

Accademia Telematica Europea è un marchio di proprietà 
 
Con sede legale in Via Aldo Moro 3 - 10023 Chieri (TO) 

Tel: +39 393 406 4107  
EMAIL info@accademiatelematica.it 

          
Sviluppo sito: Web Agency Torino - Chieriweb.it